Il Ciclo di Conferenze "Nuove Tecnologie per l’Ingegneria l’Ambiente ed il Territorio" rientra nel programma del Ciclo di Conferenze Alta Scuola 2012 che si è svolto nell’ambito del SAIE 2012 (Salone Internazionale dell’Edilizia, Bologna Fiere, 18-21 ottobre 2012).
Il ciclo è stato realizzato in collaborazione con Saie BolognaFiere e I.A.T. Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio Srl, che ne cura il Coordinamento Tecnico Scientifico. L’iniziativa si compone di un Ciclo di Conferenze articolato in diverse giornate, realizzato con la collaborazione attiva delle Università e delle principali associazioni nazionali di settore, tra cui l’AGI Associazione Geotecnica Italiana e l’ANIDIS Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica, ed il coinvolgimento degli ordini professionali nazionali/regionali. I relatori invitati, circa 50, provengono da istituti universitari, enti di ricerca, enti locali, pubbliche amministrazioni, enti gestori, società di servizi di ingegneria e dal mondo della libera professione.
L’azienda Calcestruzzi Ericina Libera viene invitata a relazionare sulla propria esperienza aziendale e produttiva nella sezione Nuove tecnologie e metodologie per la caratterizzazione e la messa in sicurezza di siti contaminati con il contributo dell'ingegnere ambientale Gisella Mammo Zagarella, responsabile tecnico della Calcestruzzi Ericina Libera, sul tema "L’impiego di materiali riciclati negli interventi di ingegneria ambientale".
In breve il Ciclo di Conferenze "Nuove tecnologie per l’ingegneria l’ambiente ed il territorio":
Giovedì 18.10.2012 - Mattino
Giovedì 18.10.2012 Pomeriggio
Venerdì 19.10.2012 - Mattino
Venerdì 19.10.2012 - Pomeriggio
Sabato 20.10.2012 - Mattino