Come ordinare il calcestruzzo.
Per il calcestruzzo, le Norme Tecniche per le Costruzioni richiedono la prescrizione di alcune caratteristiche minime e inderogabili, che individuano il calcestruzzo a prestazione garantita:
Una scelta progettuale o una scelta dell’impresa costruttrice, che non comprenda tutti questi elementi può essere considerata incompleta e tale da non garantire la durabilità dell’opera. Per esigenze particolari è necessario inoltre evidenziare al momento dell’ordine, anche il tipo di cemento (conformemente alla UNI EN 197-1) e se si prevedono condizioni particolari (tempi di scassero più ristretti, calcestruzzi per strutture a vista, getti particolarmente lunghi, ecc.).
Per consentire una corretta programmazione delle consegne si raccomanda di non dimenticarsi di prenotare per tempo:
Come ordinare gli aggregati riciclati.
La Calcestruzzi Ericina Libera Soc. Coop. produce e commercializza aggregati (inerti) riciclati provenienti dalla propria produzione e inerte naturale non derivante dalla propria produzione (polvere di pietra, pietrisco n. 1 e pietrisco n.2).
Gli aggregati riciclati o MPS (materia prima seconda) ottenuti da lavorazione di inerti di recupero da utilizzare come materiali per riempimenti e per la realizzazione di rilevati per sottofondi stradali sono granulometricamente stabilizzati.
In funzione delle esigenze e dei campi d’applicazione, è disponibile una vasta gamma di aggregati: sabbie (0/4 e 0/6.3), pietrischi (4/11,2 – 10/20 e 16/31,5), stabilizzati (0/28 - 0/80 - 0/6.3) e breccia (28/80). (vedi i nostri articoli nell'apposita sezione).
Sia per il prodotto finito (MPS) che per quello naturale, la nostra azienda offre la possibilità di trasporto direttamente sul cantiere sia per grandi che per piccole forniture.
Rimaniamo volentieri a vostra disposizione per la scelta degli aggregati adatti alle vostre esigenze e invitiamo tutti i potenziali e/o effettivi Clienti a prendere contatto direttamente con i nostri Responsabili. Contatti ►